Alle ore 10 di questa mattina scatterà ufficialmente la missione del Milan per riportare in Italia Zlatan Ibrahimovic. A quell’ora, infatti, il club rossonero decollerà dall’Italia destinazione Catalogna. A pranzo è fissato l’incontro nello scenario del Ca L’Isidre in calle Las Flores, noto ristorante della città catalana. Adriano Galliani incontrerà il presidente Rosell e i due discuteranno del trasferimento del campione svedese.



L’idea è quella di cedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto fissato attorno ai 40/50 milioni di euro. Ciò che preme maggiormente alla società di via Turati, almeno fino al giugno 2011, è però l’ingaggio. Il Diavolo non intende infatti sborsare più di 6 milioni di euro a stagione e chiede che sia il Barca a sobbarcarsi parte dello stipendio dell’ex nerazzurro. L’operazione sembra comunque fattibile e dovrebbe coinvolgere anche Marco Borriello. Il suo manager, Tiberio Cavalleri, è già partito alla volta di Barcellona e non è da escludere che presenzi anche lui al pranzo odierno.



Continua intanto ad essere ai minimi storici il rapporto fra la dirigenza del Barca e Mino Raiola, agente di Ibra: «Forse Raiola dovrebbe stare più attento alle sue parole perché parla troppo e secondo me finisce per danneggiare l’immagine del suo assistito- ha affermato a Tmw Manuel Estiarte, dirigente blaugrana -Con le sue parole dimostra una mancanza di coerenza: un giorno dice una cosa e un altro giorno l’opposto. Certamente non siamo contenti del suo atteggiamento, ma ciò non significa nulla: il procuratore è una cosa e il giocatore è un’altra».

Leggi anche

Diretta/ Ajax Lazio (risultato 1-2) video streaming tv: Traoré, poi Dele-Bashiru! (12 dicembre 2024)