C’è un’ipotesi inglese per Alexander Doni. Il portiere brasiliano, relegato al ruolo di terzo nella graduatoria giallorossa, piace al Manchester City di Roberto Mancini. Il tecnico jesino ha recentemente declassato Shay Given, portiere titolare della nazionale irlandese a favore di Hart, promosso nel ruolo di numero 1. Lo stesso allenatore ex Inter gradisce Doni e potrebbe benedire uno scambio di cartellini tra i due estremi difensori che, nei rispettivi campi di allenamento, non godono più della fiducia di un tempo.
Tra le due società c’è già stato un primo contatto telefonico anche se la trattativa è al momento congelata perché la Roma vorrebbe un piccolo conguaglio in denaro oltre al cartellino del portiere irlandese Shay Given. Il suo collega Doni ha manifestato la disponibilità di volare a Manchester: l’operazione sarebbe dunque verosimilmente realizzabile in poco tempo. Con reciproca soddisfazione.
Nel weekend Roma e Citizens si risentiranno telefonicamente per approfondire la trattativa che, ripetiamo, al momento è un’ipotesi concreta. Nel caso in cui l’operazione subisse uno stop, per Doni c’è anche la pista Benfica: dal Portogallo hanno più volte lanciato segnali d’amore verso il brasiliano ex titolare giallorosso.