Il tempo stringe e l’Inter cerca il colpo di calciomercato da regalare a Rafa Benitez. I nomi nuovi sono quelli di Asamoah, talentuoso centrocampista ghanese dell’Udinese che si è messo in bella mostra anche ai Mondiali, uno degli affari più facile, mentre per i colpi Montolivo e Fabregas la strada sembra decisamente in salita.
In particolare per Fabregas servono circa 40-50 milioni, denaro che potrebbe essere racimolato solo cedendo Muntari ma soprattutto Maicon, attorno al cui nome è stato montato un caso vista la sua esclusione dalla trasferta di Bologna. Visto che Benitez voleva anche un attaccante/ ala si parla ora di Afellay, talento olandese in forza al Psv Eindhoven. Moratti soldi non ne vuole spendere quindi tutto passa, come dicevamo, dalla cessione di Maicon, da cui potenzialmente potrebbero arrivare 30 milioni di euro.
Si parla anche di Diego Forlan, attaccante uruguayano dell’Inter che tanto piace a Moratti. Il giocatore avrebbe espresso il suo gradimento per quanto riguarda un possibile trasferimento in Italia ma dalla dirigenza dei colchoneros la forte punta è stata dichiarata incedibile e tra l’altro l’Inter non avrebbe fatto nessuna offerta.