CALCIOMERCATO JUVENTUS – Lo si sapeva già da tempo ma la sfida, persa, contro il Bari, ha dato il verdetto definitivo: ai bianconeri serve come il pane un nuovo terzino sinistro. Il club guidato da Delneri ha subito con costanza la pressione dei baresi sulla fascia e il solo De Ceglie è apparso ancora inadatto a determinate situazioni. Il nome che circola in queste ore in quel di corso Galileo Ferraris è Armand Traorè terzino sinistro dell’Arsenal. Il talento dei Gunners, 21 anni il prossimo ottobre, è chiuso all’Emirates Stadium da Clichy, Non è quindi da escludere una sua partenza a brevissimo magari con la formula che va tanto di moda in questo periodo, il prestito con diritto di riscatto.



L’operazione viene confermata dal direttore generale bianconero Beppe Marotta: «Il mercato si chiude martedì – ha spiegato il dg – nella nostra rosa c’è effettivamente un tassello che manca a sinistra e noi cercheremo di cogliere le possibilità. La filosofia è quella che ha guidato la nostra campagna acquisti: ringiovanire e ridurre il monte ingaggi. In quest’ottica, Traoré è un giocatore interessante, ma bisogna analizzare molti aspetti e, quindi, non mi voglio pronunciare».



Acquistato dall’Arsenal nel 2006 a soli 17 anni, Traorè è reduce da una buona stagione fra le fila del Portsmouth. Tornato all’ovile sperava di essere il titolare ma Wenger gli ha preferito il nazionale transalpino Clichy ed ora è in cerca di una nuova sistemazione.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)