CALCIOMERCATO INTER – Dopo i colpacci a ripetizione di Milan, Juventus e Napoli anche l’Inter è ad un passo dall’assicurarsi un innesto di qualità. Nella giornata di ieri la dirigenza nerazzurra si è infatti avvicinata moltissimo a Gokhan Inler, centrocampista svizzero dell’Udinese. Il nazionale rossocrociato sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli ma la situazione è mutata velocemente in queste ultime battute di mercato.
I campioni d’Italia e d’Europa, dopo aver provato a strappare al Liverpool Javier Mascherano e Dirk Kuyt, hanno deciso di puntare sul “friulano”. L’operazione è maturata nella giornata di ieri, si è interrotta durante Bologna-Inter, ed è poi ripresa durante la notte. Le due società sarebbero arrivate ad un accordo sulla base di 8-10 milioni di euro più due giovani in comproprietà. I nomi che si fanno sono quelli di Alibec e Obiora ma è circolato anche quello di Nelson Rivas difensore roccioso.
Con l’arrivo ormai quasi certo di Inler Rafa Benitez si prende anche una piccola rivincita sulla sua ex-squadra. I Reds hanno infatti provato a strappare lo svizzero all’Udinese offrendo 13 milioni di euro ma il diretto interessato ha preferito cedere alle avance nerazzurre. Nelle ultime ore ha provato ad inserirsi il solito Wolfsburg ed anche l’Aston Villa ma la trattativa sembra ormai chiusa e verrà ufficializzata oggi.