CALCIOMERCATO JUVENTUS – L’Inter prova il colpaccio a 36 ore dalla chiusura del calciomercato estivo. Il club nerazzurro ha provato ad assicurarsi alcune pedine, come i vari Mascherano e Dirk Kuyt, ma le operazioni con il Liverpool sono naufragate .Gli ultimi nomi finiti sul taccuino di mercato nerazzurro sono quelli di Afellay, Jenas e Sculli. Il primo è il giovane nazionale olandese in forza al Psv in rete anche ieri. Il giocatore è stato più volte accostato alle italiane ed ora il trasferimento sembra possibile.



Jenas è invece il centrocampista del Tottenham che potrebbe rientrare in un’operazione congiunta con Muntari. Sculli, infine, è un obiettivo di vecchia data dei campioni d’Italia. Dei tre è sicuramente la pista più probabile e si è riaperta negli scorsi giorn proprioi in contemporanea al fallimento Kuyt-Mascherano. Da non dimenticare, infine, la strada che porta ad un eventuale sostituto di Balotelli. Stiamo parlando in particolare di Diego Forlan, Scarpa d’Oro ai Mondiali in Sud Africa, e di Marin del Werder Brema. Poi c’è il sogno, destinato molto probabilmente a rimanere tale. che è quello di Cesc Fabregas. Il giovane capitano dell’Arsenal, con un futuro già scritto tra le fila del Barca, potrebbe essere l’uomo giusto per solleticare la fantasia di Moratti e convincerlo ad aprire il portafogli. Ma costa carissimo, Wenger ha già rifiutato 35 milioni offerti dal Barcellona, il prezzo è di circa 50, cifra che l’Inter potrebbe avvicinare solo investendo tutti gli introiti accumulati dalle cessione di Balotelli e Burdisso, un totale di 36 miloni più il cartellino di Muntari.. Più abbordabile la pista Montolivo che sembra pronto per il salto in una grande squadra ma che dififcilmente sarà lasciato partire a campionato già iniziato, nonostante la Fiorentina abbia acquistato D’Agostino.



Uno dei nomi dell’ultim’ora è quello del giovane Poli, che la Sampdoria potrebbe anche decidere di vendere vista l’esclusione dalla Champions League e ll’abbondanza di centrocampisti in rosa. Qualora poi Maicon si trasferisse a Madrid sponda Real a quel punto di campioni d’Italia e d’Europa volerebbero a Londra per trattare Gareth Bale. Il nazionale gallese di soli 21 anni è, a detta di tutti, il miglior terzino sinistro di prospettiva dell’intero panorama europeo. L’Inter avrebbe offerto in cambio del giovane degli Spurs il cartellino di Muntari.

Leggi anche

Diretta Formula 1/ Qualifiche live streaming video GP Las Vegas 2024: pole position di Russell! (23 novembre)