CALCIOMERCATO MILAN – In casa rossonera è già scoppiata la Ibra-mania. Numeri alla mano, infatti, in via Turati gongolano grazie alle quasi 4000 tessere in più, suddivise fra campionato e Champions, registratesi nella giornata di ieri in seguito all’ufficialità dell’arrivo del campione svedese. «Nella sola giornata di oggi, lunedì 30 agosto 2010 – si leggeva nelle serata di ieri sulle pagine del sito web milanista – 1.137 rossoneri hanno sottoscritto l’abbonamento al campionato e 2.749 alla Champions League, per un totale di 21.945 abbonamenti al campionato e 9.205 alla Champions League».



I tifosi del Diavolo iniziano quindi a fare il conto alla rovescia in attesa dell’11 settembre quando Ibra vestirà per la prima volta la maglia rossonera in una partita ufficiale. L’ex Inter, se tutto andrà per il verso giusto, debutterà in quel di Cesena nella seconda giornata della Serie A 2010-2011. « L’accoglienza è stata fantastica – ha raccontato ieri Ibra – Anche se mi sarebbe piaciuto andare subito in campo. Ieri sera hanno giocato tutti bene, Ronaldinho, Pato, Inzaghi che ha segnato ancora. Lui è sempre il solito. La mia speranza è di portare gioia, felicità e divertimento».



Un Ibrahimovic tentato dai futuri compagni rossoneri in occasione del Gamper: «Ronaldinho mi chiedeva se il viaggio per Milano fosse già organizzato,aggiungendo che tutti mi stavano già aspettando. Quanti gol mi sento di promettere? Spero più dell’anno scorso. Il Pallone d’oro? Quando ero più giovane pensavo ai premi individuali, ora penso al bene nella squadra. Ad ogni modo, se arriverà, sarà per merito di tutti».

Leggi anche

Risultati Europa League classifica/ Diretta gol live score: Lazio primo posto, stop Francoforte (12 dicembre)