CALCIOMERCATO INTER – Si avvicinano sensibilmente l’Inter e il Liverpool per l’affare Javier Mascherano. Ieri c’è stato un blitz in Italia di Eduardo Macia, uomo mercato dei Reds nonché ex-braccio destro di Rafa Benitez. Il dirigente era a Milano per parlare con la Fiorentina della trattativa Insua (definitivamente sfumata), e con la Juventus per Poulsen.



La strada per il centrocampista danese sembra tutta in discesa e di conseguenza il Liverpool potrà liberare Mascherano. In casa Reds non vi è alcuna intenzione, infatti, di mettere i bastoni fra le ruote al Jefecito che ha già espresso la propria volontà di lasciare l’Inghilterra e di riabbracciare il maestro Benitez. L’Inter è l’unica società seriamente interessata al cartellino del nazionale argentino visto che il rumors Barcellona è sembrato più che altro una mossa per distogliere l’attenzione dal vero obiettivo, Fabregas.



Il bandolo della matassa sarà capire quale compenso vorranno percepire in Inghilterra per Mascherano. Le cifre relative al cartellino dell’argentino sono molto discordanti e vanno dai 20/25 milioni di euro fino a 30/35. La verità, come al solito, potrebbe stare nel mezzo, ed intorno ai 20/22 milioni l’affare si potrebbe chiudere. Tutto questo con la speranza che Kenny Huang, facoltoso manager cinese in procinto di acquistare il Liverpool, non scombussoli i piani dei nerazzurri…

 

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Genoa (risultato finale 0-0): reti bianche a San Siro! (15 dicembre 2024)