CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS – La Juventus potrebbe aiutare indirettamente la grande rivale Inter. L’eventuale trasferimento di Christian Poulsen a Liverpool, infatti, aprirebbe le porte per la cessione di Javier Mascherano.
Il centrocampista danese è una sorta di pupillo di Roy Hodgson, il tecnico dei Reds, come spiega Joan Bonnesen, agente del nordico: «Lo ha allenato qualche anno fa al Copenaghen e tra i due è nata un’ottima relazione visto che Hodgson ha sempre cercato, senza mai aver successo, di portarlo nelle sue squadre. So che negli ultimi 2 anni si sono parlati spesso, ma, anche se non è impensabile che Poulsen vada al Liverpool, non c’è niente di deciso. Devono parlare Juventus e Liverpool». L’operazione fra le varie parti in gioco sarebbe ben avviata e anche lo stesso Poulsen, che negli ultimi 12 mesi ha rimandato al mittente qualsiasi offerta, sembra convinto della meta.
L’eventuale approdo del bianconero nel Merseyside libererebbe quindi Mascherano. Il Jefecito ha già deciso che nel Liverpool non giocherà più e come fatto con il West Ham qualche anno fa non ha preso parte alle varie amichevoli estive e non parteciperà ai preliminari di Europa League. Nel contempo si sta tenendo in stretto contatto con Zanetti tramite sms. Benitez avrebbe invece già predisposto il modulo con la coppia Cambiasso-Mascherano sulla mediana.