CALCIOMERCATO NAPOLI – Grande festa ieri sera al San Paolo di Napoli per la presentazione di Edinson Cavani e la prima uscita di spessore dei partenopei. In 40mila hanno atteso le 20.37, ora in cui, dagli spogliatoi, è uscito il talento uruguagio, quasi intimidito dalla folla accorsa per vedere da vicino il nuovo beniamino.
«Mamma mia, quanta gente» dice l’ex Palermo a De Laurentiis che gli tiene la mano destra. «E non hai visto ancora niente» la replica del patron azzurro. Cavani fa il giro del campo poi saluta le due curve e i due settori centrali con un inchino. L’uruguagio non scende in campo per la sfida contro il Wolfsburg visto che ha raggiunto i nuovi compagni solamente da tre giorni.
«Mi aspetto molto da Cavani e da tutta la squadra – ha confessato il presidente De Laurentiis – alla fine della sfida contro gli ex-campioni di Germania – dobbiamo essere un gruppo, più forte e compatto che mai. E Mazzarri sarà il nostro condottiero che, speriamo, ci conduca il più in alto possibile». E dopo Cavani potrebbe arrivare a breve anche Lucarelli. A Napoli attendono che vengano ultimate le pratiche per il trasferimento di Denis a Udine per poi dare il “la” all’operazione legata all’attaccante del Parma.