CALCIOMERCATO NAPOLI – Il Napoli torna prepotentemente in corsa per il centrocampista del Bayern Monaco Josè Sosa. Il 25enne di origini argentine, la scorsa stagione in prestito all’Estudiantes, è pronto a fare le valigie. Per lui, nel bavaresi guidati da Van Gaal, non vi è spazio e ad un anno dalla scadenza del contratto è arrivato il momento per salutare la Germania. Le cronache raccontano di un viaggio del direttore sportivo del Napoli Riccardo Bigon, in terra teutonica.
Un blitz di 24ore in cui è stato sondato il centrocampista tuttofare albiceleste. Sosa sarebbe infatti un rinforzo ideale per gli azzurri di Mazzarri capace di fare entrambe le fasi, difensiva e offensiva, in maniera ottima. Per lui, inoltre, garantisce il connazionale e amico Lavezzi, che già un anno fa esclamò: «Può giocare ovunque…».
Al viaggio di Bigon hanno fatto seguito le dichiarazioni rilasciate da Bilardo, agente di Sosa: «Esiste la possibilità che si arrivi ad una conclusione – dice il procuratore del centrocampista argentino – ma bisogna ovviamente attendere gli sviluppi. Forse, la prossima settimana ne sapremo di più. Per quanto ci riguarda, abbiamo già discusso degli aspetti economici e non ci sono problemi: c’è una distanza minima e colmabile».