Doveva essere il giorno dell’amichevole con il Panathinaikos per testare il nuovo Milan in crescita di Mister Allegri e alcuni dei giocatori più attesi. Alexandre Pato era sicuramente tra questi e prometteva bene,dopo un ottimo inizio  coronato dal gol all’Arsenal.

Qualcosa però è andato storto e durante la rifinitura di ieri sera al Silverdome di Detroit l’attaccante brasiliano ha rimediato una leggera distorsione alla caviglia destra e ha abbandonato il campo.



Immediate le cure per il giovane fenomeno rossonero e come dice il sito della società “la situazione è già migliorata”, tant’è che il suo ingresso in campo non è stato escluso dallo staff tecnico, ma è una delle possibilità. Al suo fianco dovrebbe esserci Marco Borriello, integro fisicamente, ma non in forma come il Papero, da quello che si è visto fino ad ora (comunque a segno contro il Lione).



Alexandre Pato rischia di non essere con il nuovo Brasile targato Mano Menezes a giocarsi la partita di martedì 10 contro gli Stati Uniti.

Intanto circola una probabile formazione del Milan che affronterà i greci del Panathinaikos, al di là della presenza di Pato: Abbiati, Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini, Gattuso, Seedorf, Flamini Merkel, e Borriello.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Genoa super a San Siro! Diretta gol live score (15 dicembre 2024)