CALCIOMERCATO GENOA – Miguel Veloso, Rafinha, Eduardo, Zuculini e Toni. No, non sono gli acquisti di Inter, Milan o Juventus, ma quelli del Genoa. Il club rossoblu è attualmente il re del mercato, guidato dall’imperatore Enrico Preziosi, il vero artefice della campagna acquisti estiva. Dopo essersi assicurato il bomber Luca Toni, in partenza da Roma e da Bayern Monaco, il patron del Grifone si è gettato con un autentico blitz sui due nazionali portoghesi Eduardo e Miguel Veloso, sul giovane argentino Zuculini e sil colpo a sorpresa Rafinha.
Tutte operazioni, ad eccezione della prima, quasi segrete, “cucinate” in poche ore. «Abbiamo preso tanti giocatori perchè eravamo scoperti in alcuni ruoli – ha dichiarato Enrico Preziosi in un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss – In generale, fino ad ora è stato un mercato a fari spenti, a causa della crisi. Noi speriamo di trovarci nella parte sinistra della classifica, ma sarà difficile perchè è davvero un campionato equilibrato”.
Un Preziosi che annuncia l’arrivo di un altro innesto che a Genova sarà però solo di passaggio: «Altre operazioni di mercato in entrata? Mi sbilancio – prosegue Preziosi – e dico che prenderemo Boateng, ma lo gireremo ad un’altra squadra».