Su Burdisso (Nicholas) l’Inter fa melina, ancora troppi gli affari da sciogliere in uscita per Moratti e le valutazioni da fare per Benitez, ma il calciomercato della Roma, pur pesantemente condizionato, non si ferma. Sempre più insistenti infatti sono le voci che vorrebbero vicini alla Capitale Valon Behrami e Diego Lugano.



I due giocatori accostati ai giallorossi nelle ultime ore che – se la squadra di Ranieri riuscirà a piazzare qualcuno dei suoi riservisti di lusso altrove – potrebbero approdare, anche entrambi, a Trigoria.

Le situazioni da risolvere sono quelle di Baptista, Doni e Cicinho. Due di queste (Baptista e Cicinho) permetterebbero di ridare aria alle casse giallorosse per quanto riguarda soprattutto gli ingaggi e di rientrare almeno parzialmente di parecchi denari spesi in passato, e una (Doni) che creerebbe una plusvalenza davvero notevole.



 

Behrami, in particolare, pare seriamente intenzionato a rientrare in Italia e a cambiare sponda del Tevere dopo l’esperienza alla Lazio. Da pochissimo è noto che ha rifiutato una buona offerta dello Spartak Mosca, lui ha le idee chiare e alla Roma servirebbe.

 

Qualche giorno fa in conferenza stampa anche Taddei ha parlato con favore di un possibile ingaggio di Behrami, problemi con lo spogliatoio non ce ne sarebbero, il giocatore è di valore e potrebbe dare il suo contributo.

 

Più sfumato il discorso su Diego Lugano, grande protagonista con l’Uruguay al Mondiale. Pare che la destinazione sarebbe gradita al giocatore, anche se la Juventus sembra essersi messa sulle sue tracce. Unico – grosso – ostacolo il prezzo: il Fenerbahce vuole 13 milioni, la Roma non li ha. Ma se si parlasse di contropartite…