La Fiorentina cerca di ripartire per disputare un buon campionato putando alla lotta per il quarto posto o più realisticamente per un piazzamento in zona Europa League. Certo la squadra viola non ha fatto un grande mercato. E’ riuscita a non cedere i suoi pezzi migliori, come Gilardino e Jovetic, o lo stesso Montolivo, ma non ha effettuato in entrata grandi acquisti, che possano far sognare una stagione di primo livello.



La lotta per i primi quattro posti per raggiungere la qualificaione in Champions League sarà difficile. Tra gli acquisti significativi c’è certamente quello di D’Agostino dall’Udinese. Poi sono arrivati anche Cerci dalla Roma e Boruc dal Celtic. Tra le cessioni più importanti sono da segnalare quelle di Gobbi al Parma, di Keirrison al Barcellona. E poi con Cesare Prandelli che è andato ad allenare la Nazuonlae c’è stato l’arriivo sulla panchina viola di Sinisha Mihajlovici, un emergente che ha però già dimostrato tanto. 




Data trasferimento Squadra di destinazione Nome giocatore Squadra di provenienza Tipo di trasferimento
31-08-10 Fiorentina Bertolacci Isaia Lucchese Temporaneo
30-08-10 Fiorentina Gigli Nicolò Savio Definitivo
27-08-10 Fiorentina Cerci Alessio Roma Definitivo
13-08-10 Fiorentina D’Anna Simone Virtus Casarano Definitivo
15-07-10 Fiorentina Boruc Artur Celtic Definitivo
07-07-10 Fiorentina Gollini Pierluigi Spal Definitivo
07-07-10 Fiorentina Panatti Michel Monza Brianza Temporaneo
01-07-10 Fiorentina D’Agostino Gaetano Udinese Partecipazione



Cessioni: Keirrison (Barcellona), Mazuch (Anderlecht), Jefferson e Lepiller (Eupen), Tagliani (Ravenna), Romizzi (Reggiana); Di Carmine (Frosinone), Di Tacchio (Frosinone).