CALCIOMERCATO INTER – Clamoroso retroscena di mercato svelato questa mattina dal quotidiano catalano El Mundo Deportivo. Secondo quanto si legge il Real Madrid avrebbe provato ad intavolare una trattativa di mercato importante nelle battute finali. Josè Mourinho avrebbe infatti chiesto a Florentino Perez un nuovo attaccante ed in particolare Samuel Eto’o.
Lo Special One cercava un nuovo “numero 9” da inserire in rosa e le mire erano ricadute sul nazionale camerunese che tanto ha fatto bene sotto la sua guida in quel di Milano. L’alternativa ad Eto’o era Didier Drogba bomber implacabile del Chelsea. Il portoghese ha provato a convincere Perez a tentare l’acquisto ma quest’ultimo si è opposto dopo il mercato da favola che gli ha regalato molte facce nuove fra cui Ozil e Di Maria.
Un’ultima giornata di mercato che ha fatto registrare la cessione di Royston Drenthe che si è trasferito all’Hercules, stesso club di Trezeguet, mentre va registrato il giallo Van der Vaart. L’esterno olandese sembrava si fosse trasferito in Premier League fra le fila del Tottenham ma le carte dovrebbero essere arrivate in ritardo. Ora il Real e gli Spurs si starebbero appellando alla Fifa e alla Premier per fare in modo che l’operazione venga ufficializzata. Se tutto andrà per il verso giusto i londinesi spenderanno 11 milioni di euro per l’esterno olandese, pagato 24 solo poche stagioni fa: l’ennesimo “colpo” in uscita di questo pazzo Real.