CALCIOMERCATO MILAN – Pochi giorni dopo Ibrahimovic ecco anche Robinho. Il giocatore è arrivato a Milano in mattinata per poi recarsi all’ospedale per sostenere le visite mediche. Poii nel pomeriggio ha sostenuto ulteriori visite a Milanello e si è recatoi nella sede rossonera, in via Turati a Milano, per mettere nero su bianco il contratto che lo legherà ai rossoneri. La Juventus invece si è ritirata dall’affare Borriello . Già perchè la trattatva è entrata in fase di i stallo quando l’attaccante ha ribadito la sua volontà: “niente prestiti”, ha detto a Sky Sport, “voglio trasferirmi a titolo definitivo”.
Parole che hanno spiazzato la Juventus, fino a quel momento intenzionata ad assicurarsi Borriello attraverso un prestito oneroso di circa 2 milioni. E cosìi la Roma si è inserita nella trattativa. Il club giallorosso, alla ricerca di una punta per sostituire l’infortunato Adriano, ha avviato i contatti con il Milan già dalla serata di lunedì. Anche la presidentessa Rosella Sensi è scesa in campo in prima persona e ha telefonato ad Adriano Galliani per sondare la situazione. 13 milioni il costo dell’operazione Borriello. Il bomber del Milan e della Nazionale ha mostrato interesse verso la maglia giallorossa anche in virtù del fatto che all’Olimpico avrebbe potuto giocare la Champions League.
E così ecco arivare Borriello nella capitale. E’sfunato invece il passaggio di Kalazde alla Juventus. Il difensore georgiano ha firmato per il Genoa. Klaas-Jan Huntelaar vestira invece’ la maglia dello Schalke 04. L’attaccante olandese ha lasciato il Milan per approdare in Bundesliga. Il trasferimento si e’ concretizzato sulla base di 14 milioni di euro, secondo quanto annunciato da Felix Magath, l’allenatore della squadra vicecampione di Germania, al quotidiano Bild. ‘Le trattative sono durate meno di quello che pensavamo’, le parole del tecnico. Huntelaar, 27 anni, era approdato al Milan dal Real Madrid.