CALCIOMERCATO MILAN – Dopo Zlatan Ibrahimovic il Milan si assicura un’altra superstar di primo piano, Robinho. Il brasiliano è indubbiamente uno di quei giocatori che piacciono al patron rossonero Berlusconi, il classico “giocoliere” brasiliano capace di animare le folle con veri e propri giochi di prestigio. Pagato 42 milioni di euro dal Manchester City soltanto un anno e mezzo fa, il nazionale verdeoro ha lasciato l’Inghilterra lo scorso gennaio dopo essere volato in prestito fra le fila del Santos. Con Hughes e Mancini non è mai scattata la scintilla e tutte la parti in gioco hanno deciso che era l’ora del divorzio.



Robinho è sbarcato ieri a Milano e in contemporanea al marasma dell’hotel Executive, sosteneva le visite mediche a Gallarate e firmava il contratto in via Turati. «Il Milan ha grandi giocatori, è una grande squadra con una storia di assoluto prestigio – le prime parole del verdeoro in Italia – io spero con tutti i miei compagni di poter contribuire a regalare molti titoli a questo club. Il nostro obiettivo deve essere vincere titoli importantissimi. Voglio entrare nella storia del Milan conquistando la Champions League».



Robinho ha poi aggiunto e concluso: «Il Milan è famoso in tutto il mondo non solo in Brasile ed è per questo che sono molto felice di essere qui. L’arrivo a Milano mi ha dato belle sensazioni, avere indosso la maglia rossonera è il desiderio di ogni giocatore. Spero di rendere felice tutta la tifoseria milanista e lavorerò molto sul campo per far sì che questo accada. A tutti i tifosi voglio regalare tanta allegria». L’esterno brasiliano partirà a breve per lo stage con la nazionale brasiliana per poi tornare in Italia e prepararsi per la prima sfida ufficiale, la gara col Cesena dell’11 settembre.

Leggi anche

DIRETTA/ Reggio Emilia Virtus Bologna (risultato finale 57-69): allungo felsineo decisivo! (5 gennaio 2025)