CALCIOMERCATO ROMA – Si chiude con l’arrivo di Borriello il mercato da favola della Roma. Il club giallorosso sembrava dovesse rendersi protagonista dell’ennesima finestra di trattative “low profile”. Poche le disponibilità economiche per il club dei Sensi, il vero impedimento a chi vuole cercare di rafforzare la squadra. Ma la realtà si è completamente ribaltata.
Tramite abili intuizioni, mediazioni, e “aiuti” di Unicredit, la Roma ha potuto costruire una squadra competitiva. La ciliegina sulla torta, l’arrivo dagli amici del Milan di Marco Borriello. Il bomber napoletano nella giornata di lunedì era ad un passo dalla Juventus ma ieri il quadro è mutato velocemente. I bianconeri non erano infatti disposti ad assicurarsi il giocatore a titolo definitivo (desiderio che chiedeva lo stesso giocatore) mentre la Roma poteva fare tale sacrificio.
Ricevuto l’ok dall’Unicredit la Sensi ha chiamato l’amico Galliani e sbloccato l’operazione. «Mi hanno parlato di programmi, di strategie, di numeri – Borriello a proposito della Juventus – La dottoressa Rosella Sensi mi ha parlato con il cuore, non mi ha fatto sentire un numero». Il giocatore verrà pagato 10 milioni di euro pagabili in tre rate una cifra sicuramente non esagerata e alla portata della casse capitoline.