CALCIOMERCATO JUVENTUS – Non si placa il calciomercato della Juventus. I dirigenti di corso Galileo Ferraris continuano a lavorare senza sosta in previsione invernale. La rivoluzione tanto annunciata è solamente iniziata e bisognerà completarla da qui al settembre 2011. In particolare, gli uomini di mercato della Vecchia Signora, sono alla ricerca di un centrocampista di qualità da inserire in mezzo al campo e il nome più ricorrente è quello di Riccardo Montolivo, regista della Fiorentina.



«Si insegue sempre quel tipo di giocatore che manca ormai da tempo, il regista – spiega Matteo Caronni di Telelombardia – il nome nella testa di Marotta è quello di Montolivo. Il centrocampista della Fiorentina ha chiesto nuovamente tempo per riflettere sul suo prolungamento, e questo continuo slittamento non fa che allontanarlo sempre più da Firenze». Caronni prosegue: «Il giocatore ambisce ad una grande squadra per esplodere definitivamente, e i bianconeri potrebbero rappresentare la destinazione perfetta. Su di lui c’è anche l’Inter, ma a Milano difficilmente avrebbe la sicurezza di giocare con continuità».



Attenzione però anche al nome di Dzeko sempre d’attualità in quel di Torino: «La Juve libererebbe il posto a Montolivo cedendo Sissoko al Wolfsburg per circa 10 milioni e magari un canale privilegiato il giorno in cui Dzeko lascerà la Germania. L’unica incertezza nell’affare Montolivo è il carattere del giocatore, che tende spesso a nascondersi nelle partite che contano, un dettaglio non certo da poco per chi gioca in un club come la Juventus».

Leggi anche

DIRETTA/ Milan Genoa (risultato finale 0-0): reti bianche a San Siro! (15 dicembre 2024)