PALLANUOTO – Un successo storico. L’Italia ha battuto l’Ungheria nella semifinale dei Campionati Europei a Zagabria in Croazia. Un risultato che non fa una grinza, 10-8. Merito di questi ragazzi e del loro allenatore Sandro Campagna.

Contro la Nazionale più titolata della storia degli Europei (12 ori, 5 argenti, 4 bronzi) terza a Malaga 2008, l’Italia mostra tutta la sua grinta. Un Ungheria rinnovata per 4 tredicesimi da Kemeny, in prospettiva Londra 2012 (dentro Bunschuh, Harai, Torok, Vamos). Si vede che l’Ungheria ci porta bene. Perchè l’ultima volta che il Settebello arrivò in semifinale fu proprio con la squadra magiara, agli Europei 2001 a Budapest, quando vincemmo 8-7, prima di perdere con la Jugoslavia.



Ora ci attende una finale veramente dura contro i padroni di casa della Croazia che ieri hanno sconfitto la Serbia per 10-9. Sarà una bella sfida tra Rudic il maestro, e Campagna, il suo allievo. Ma una cosa è certa, il settebello è tornato grande.

Leggi anche

Diretta/ Varese Milano (risultato 25-19) video streaming tv: Alviti show! (15 dicembre 2024)Diretta/ Treviso Cremona (risultato 46-47) streaming video tv: Vanoli avanti, bene Owens! (15 dicembre 2024)