CALCIOMERCATO INTER – Rafa Benitez è rimasto deluso dal mancato mercato estivo della sua nuova squadra. Il manager spagnolo è infatti approdato in uno dei club che storicamente spende di più durante la finestra di trattative estive ma quest’anno, seppure con una liquidità enorme nelle casse, in corso Vittorio Emanuele si sono viste pochissime facce nuove: «Abbiamo aspettato che arrivassero alcuni giocatori fino alla fine – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa – ma non è successo. Ho parlato con il presidente Moratti e con Branca e sappiamo che cosa abbiamo fatto e che cosa dobbiamo ancora fare. Tornare sul mercato estivo o pensare a quello di gennaio non ha senso: pensiamo a recuperare la mentalità dello scorso anno e a giocare come nel secondo tempo contro Roma e Bologna».



Benitez ha aggiunto: «Credo che tutti gli allenatori vogliano sempre qualcosa e la società lo sa perché abbiamo parlato dopo la chiusura del mercato. Sono cosciente che il presidente Moratti ha fatto uno sforzo economico per tante stagioni consecutive e quest’anno ha cambiato un po’ idea anche se non sappiamo perché. Abbiamo parlato anche ieri, sappiamo quello che dobbiamo fare per il futuro e questo è conta molto per me».



L’Inter è stata accostata in queste ore a Ricardo Kakà ma il probabile ritorno in Italia dell’ex 22 rossonero non sembra entusiasmare Benitez: «Un buon giocatore, ma di un’altra squadra. E noi abbiamo tempo di lavorare fino a gennaio. Il futuro per noi è domani, ma se parliamo di futuro prossimo, meglio che gli acquisti siano fatti a gennaio che giugno».

Leggi anche

Diretta slalom Val d’Isere/ Streaming video Rai: Noel per il tris (CdM sci, oggi 15 dicembre 2024)