MILAN VS ARBITRI – Dal Milan non arrivano più dichiarazioni a riguardo dell’arbitraggio di Cesena Milan 2-0 ma un comunicato che richiama alle regola del fuorigioco in cui si sottolinea come l’arbitro debba fischiarlo solo se sicuro. Berlusconi aveva scherzosamente definito l’arbitro “comunista”, ma l’insoddisfazione per la direzione di gara di sabato era serissima, così come serissima è stata la presa di posizione dell’amministratore delegato dei rossoneri, Adriano Galliani:“Com­plimenti, siamo solo alla 2a giornata e già succedono queste cose”. Insomma, secondo i rossoneri, la sonora sconfitta impartita al Milan di Allegri e dei “fantastici quattro” dal Cesena è stata aiutata anche dalla direzione arbitrale. Ecco quanto si legge in una nota apparsa su acmilan.it …



"Sul Sito ufficiale della Fifa, fifa.com, è pubblicato il documento Refereeing Teaching Material (Materiale didattico per l’arbitraggio). Alla Law 6 (Regola 6), capitolo The Assistant Referee (l’Assistente Arbitrale), è scritta con chiarezza la seguente frase: If an assistant referee is not totally sure about an offside offence, the flag should not be raised. Ovvero: se un assistente arbitrale non è totalmente sicuro circa una situazione offensiva di fuorigioco, la bandierina non dovrebbe essere alzata".

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Sfida generazionale a Como! Diretta gol live score (oggi 15 dicembre 2024)DIRETTA LECCE MONZA/ Video streaming tv: quinto incrocio in Serie A, salentini imbattuti (15 dicembre 2024)