NAPOLI-BARI – E’ deluso il tecnico del Napoli Walter Mazzarri al termine dell’incontro contro il Bari, pareggiato quando i giochi sembravano ormai già fatti. L’allenatore azzurro si è infatti scagliato contro l’ingenuità della sua squadra che pensava di aver già chiuso la partita non facendo i conti con la forza e la determinazione dei pugliesi.
«Sono arrabbiato – dice Mazzarri – certo. Ma ormai è andata. Avevamo la vittoria in pugno. E’ chiaro che per come si era messa, pensavamo di avercela fatta. Mancava niente, ormai. E invece siamo stati ingenui, siamo stati dei bambini. Abbiamo continuato a festeggiare e abbiamo subìto gol come non si doveva. Di questo parlerò ai ragazzi, subito. Ma devo dire che abbiamo affrontato una avversaria seria, che gioca al calcio, che è venuta a far la partita. Ma noi dovevamo fare altro».
Mazzarri ha precisato: «Ribadisco un concetto espresso alla vigilia: il Bari è organizzato, è venuto qui a palleggiare come sa e persino con Gillet. Siamo stati noi a sbagliare l’atteggiamento, ma vanno riconosciuto anche i loro meriti. Detto ciò, a quattro minuti dalla fine eravamo 2- 1 per noi ed avevamo quattro punti in classifica. Ne abbiamo persi due per strada, ma in quelle circostanze la palla nella nostra area non deve proprio arrivare».