MILAN VIDEO LITE IBRAHIMOVIC SACCHI – Nuova replica di Arrigo Sacchi a Zlatan Ibrahimovic dopo il battibecco di mercoledì sera in diretta tv a Mediaset Premium. Tramite le pagine della Gazzetta dello Sport il tecnico romagnolo, opinionista tv, si è rivolto così al campione svedese: «Ibra in televisione si è scagliato contro di me con fare truce – scrive l’ex allenatore del Milan – sbagliando modi e toni. Proprio lui che gioca nel Milan, la squadra a cui sono legato da affetto, amicizie e ricordi. Ibrahimovic ha sbagliato i tempi. Io mi sono soltanto limitato a rispondere con molta tranquillità che è un mio diritto esprimere opinioni, precisando che mai l’ho offeso o gli ho mancato di rispetto. Ma forse Zlatan era stanco dopo la partita oppure mal consigliato. Forse non sapeva neppure del grande affetto e della grande stima di cui mi onorano il presidente Berlusconi, il vicepresidente Galliani e la tifoseria rossonera in generale».



Sacchi cerca di capire il perchè del nervosismo dello svedese: «Forse Ibrahimovic si è offeso perché l’anno scorso dissi e scrissi che il Barcellona aveva acquistato il più bravo solista del mondo ma che un solista difficilmente si inserisce in un’orchestra. Però aggiunsi che, se Guardiola fosse riuscito a farlo giocare di più con la squadra e per la squadra, secondo i tempi corretti, cosa fondamentale nel calcio moderno, sarebbe diventato il più grande di tutti».



Quindi Sacchi conclude: «Per il bene che voglio alle persone in generale, al calcio e al Milan, spero che Allegri riesca a migliorarlo in questo senso e allora troveremo un giocatore meno discusso e ancora più forte e decisivo. Senza alcun rancore, gli auguro il meglio e lo invito a rispettare maggiormente le opinioni tecniche, specialmente se espresse da una persona che qualcosa nel calcio ha fatto».

 

Leggi anche

Video Fiorentina Pafos (3-2) Gol e highlights: rete inusuale di Kouame (Conference League, 28 novembre 2024)