Il pareggio casalingo con i rossoblù di Malesani lascia l’amaro in bocca al popolo giallorosso. I trentamila dell’Olimpico hanno lasciato in tutta fretta gli spalti con una buona dose di amarezza e delusione. Nel frattempo l’ufficio stampa della Roma fa sapere che è confermato il silenzio dei propri giocatori. Nessuna ipotesi di ritiro ma, come dichiara anche Ranieri, “i ragazzi sono mortificati, a breve torneranno a parlare”. Il tecnico testaccino commenta l’esito della gara con il Bologna: “la flessione può essere dovuta al fatto delle sostituzioni. Ho anticipato i cambi, visto anche l’impegno in Champions sapevamo che la squadra sarebbe scesa sul piano del gioco. Dovevamo gestire meglio il possesso palla e non cercare ossessivamente il terzo gol. E’ un periodo che non gira. Dobbiamo stare sereni e tranquilli, poi ripartiremo”.



Ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore romano e romanista ha dichiarato che “manca un attimo di concentrazione e determinazione”. “Abbiamo delle difficoltà – ammette Ranieri – però parlando con la squadra i ragazzi vogliono continuare in questa direzione. Un conto è farlo con la squadra al completo, un altro è affidarsi ad alcuni giocatori. Il nostro obiettivo era partire bene e migliorarci, però la realtà è un’altra. Non posso rimproverare i ragazzi”.



 

A proposito del monologo di sabato in conferenza stampa, Ranieri precisa i termini della questione. "Mi dispiace per i giornalisti ieri, ma io dovevo fare quella precisazione. Alcuni non sono stati corretti con la squadra, volevo mettere i puntini sulle i e dire la mia realtà. Da giocatore e da allenatore ho sempre risposto a tutto, se una volta non l’ho fatto pigliatevela a libretto".

 

La soluzione per risolvere i problemi della Roma è "lavorare, lavorare, lavorare", dichiara il mister durante la conferenza stampa del post-gara. "Avete visto che partita ha fatto Totti? E poi dite che abbiamo litigato. Vi assicuro che i giocatori non entrano così se vogliono mandare via l’allenatore. E’ un momento che va così". E sull’ipotesi ritiro, il testaccino smentisce seccamente: "è una stronzata totale, io l’ho sentito da voi che c’era il ritiro. Nessuno ha parlato di ritiro".