TENNIS – Coppa Davis: l’Italia perde 3-2 con la Svezia e resta in serie B – È andata male la spedizione in Svezia che avrebbe potuto riportare l’Italia nella serie A della Coppa Davis. Inutile quindi la vittoria di Fabio Fognini contro Andreas Vinciguerra ottenuta nell’ultimo singolare in programma nel pomeriggio. Purtroppo in mattinata Robin Soderling (numero 5 della classifica mondiale) aveva già battuto con un secco 3-0 Simone Bolelli, ottenendo il terzo punto decisivo per la vittoria.
Finisce quindi 3-2 per gli scandinavi questa importante finale che poteva restituire all’Italia la serie A della Coppa Davis dopo dieci anni bui. Ed erano in molti a sperarci. Bolelli ci ha provato e alla fine dell’incontro ha spiegato: “Sapevo che l’unica possibilità era non prendere break, ma non ci sono riuscito. Con un servizio come il suo è difficile trovare soluzioni”.
PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SULLA FINALE DI COPPA DAVIS ITALIA-SVEZIA CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO
Che le cose si fossero messe male per l’Italia lo si è capito ieri, quando gli azzurri hanno perso il doppio pur trovandosi in vantaggio di due set, come ha fatto intuire capitan Barazzutti nel suo commento dopo la sconfitta: “Contro il Soderling visto in campo in questi giorni non era possibile giocare, non ho nulla da rimproverare a Bolelli. Questo spareggio si è giocato su quei due, tre punti del doppio che abbiamo perso. Ora si ricomincia da capo”.
Si riparte quindi la prossima stagione per cercare ancora la serie A di Coppa Davis, e stavolta da testa di serie.