BRESCIA-ROMA – Hanno destato molto scalpore le dichiarazioni rilasciate da Borriello prima di imbarcarsi sul volo di ritorno per Brescia, e diffuse nella mattinata di ieri, riguardanti la sua precedente esperienza in rossonero. L’attaccante partenopeo esclamava: «C’erano due rigori per noi, forse tre. Il rigore contro non c’era, il fallo di Mexes era fuori area, sempre che fosse fallo. Al Milan queste cose non mi sono mai capitate. Ora ho capito la differenza che c’è tra lo stare al Milan e alla Roma. Certi rigori in rossonero me li avrebbero sicuramente fischiati. E pensare che l’arbitro Russo, quando giocavo nel Milan, mi chiedeva anche la maglia a fine gara. Stavolta non mi ha rivolto neppure la parola».
Poi Borriello proseguiva e concludeva: :«Nonostante tutto quello che è successo, la Roma rimane una grande squadra e sapremo ripartire. Io penso di aver giocato abbastanza bene, segnare fa sempre piacere, quello che mi dispiace è che quel gol non sia servito a ottenere un risultato positivo. Ma avete visto Adriano? E’ un campione dotato di tecnica e fisico. A me è piaciuto tantissimo. E’ un piacere e un onore giocare con lui e sono certo che sarà molto utile al nostro reparto offensivo. Possiamo sicuramente giocare insieme. Ma quello che mi ha impressionato di più è Cicinho, è un giocatore vero, un numero uno. Si vede che ha giocato ad alti livelli, ha gamba, velocità, tecnica, può essere un giocatore fondamentale per la Roma».
In realtà sembra che tali dichiarazioni siano state male interpretate dagli organi di stampa. Parlando all’Ansa, nella serata di ieri, l’ex rossonero ha voluto precisare: «Le frasi attribuitemi da alcuni organi di informazione sono frutto di libera interpretazione, in quanto al termine della partita non ho rilasciato alcuna dichiarazione, come tutti i miei compagni, e tanto meno ho fatto riferimenti espliciti. Ciò nonostante sicuramente non si può negare che quella di ieri della quaterna arbitrale sia stata una serata decisamente…’sfortunata». Resta da capire se le sue ultime parole siano semplicemente “di facciata” o meno…