Arrivano interessanti aggiornamenti, riportati oggi dal quotidiano Tuttosport, sulla vicenda Calciopoli2. I legali della Figc hanno ricevuto ieri da parte del Tribunale di Napoli le trascrizione delle “famose” 140 telefonate che erano state inserite per disposizione del giudice Casoria. Il contenuto era in parte stato diffuso sia dalla difesa di Luciano Moggi che da alcuni siti, legati al mondo bianconero.



Tra queste telefonate ce ne sono anche 41 tra indagati  e l’allora presidente dell’Inter Giacinto Facchetti e l’attuale patron nerazzurro Massimo Moratti. La linea della difesa è dimostrare che tutti parlavano con gli arbitri e con il loro responsabile (Paolo Bergamo) e dunque non alcune società solamente. Naturalmente questa sarà una tesi che verrà vagliata e giudicata dal giudice Casoria che dovrà infatti emettere la sentenza finale.



La Figc ha tra le altre cose chiesto la documentazione per istuire una commissione interna che, dopo aver valutato,stili un parere per il Consiglio sull’opportunità o meno di assegnare lo scudetto del 2006. La Juventus nelle scorse settimane aveva presentato un esposto in cui chiedeva che il tricolore venisse ritornasse a Vinovo, togliendolo così all’Inter.

Leggi anche

DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)