MILAN-GENOA – Allegri è pronto a modificare in parte il Milan in vista del prossimo trittico di impegni, Genoa, Ajax e Parma, che decisivo non è, ma quasi. Il club rossonero non può infatti permettersi più passi falsi. La stagione è iniziata con buoni propositi ma trovarsi a fine settembre già a -8, in caso di una sconfitta e conseguente vittoria dell’Inter, sarebbe quasi una disfatta. L’ex tecnico del Cagliari starebbe quindi pensando a qualche manovra in vista della sfida di domani sera di San Siro.



Dato per scontato che Ibrahimovic e Ronaldinho sono intoccabili Allegri vuole puntare su Robinho. Finora il brasiliano è stato deludente, soprattutto in allenamento, e da lui ci si attende una forte risposta. L’ex City è stato infatti ingaggiato ad agosto, anticipando il suo arrivo, per avere una valida alternativa a Pato, ed ora, è giunto il tempo di dimostrarlo.



Novità anche a centrocampo. All’insostituibile Pirlo dovrebbe essere affiancata la coppia di mastini Flamini-Boateng. Entrambi dovranno coprire il reparto di mezzo aiutando nel contempo il metronomo di Brescia. In difesa, infine, scontata la presenza della coppia Thiago Silva-Nesta, sulle fasce dovrebbero giocare Zambrotta e Antonini. Il primo ha sfiorato la rete all’Olimpico mentre il secondo è sempre il candidato numero uno per la fascia sinistra.

Leggi anche

Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)