Leggendo le formazioni di Milan e Genoa nasce spontaneo una grande curiosità e interesse nel vedere questo match. Sia tra i rossoneri che tra i rossoblu ci sono giocatori molto tecnici che possono risolvere la partita in un attimo. Non solo, perchè sia Allegri che Gasperini sembrano optare per un 4-3-3 molto offensivo. Il tecnico rossonero potrebbe mandare in campo dal primo minuto il trio d’attacco Ronaldinho-Ibrahimovic-Robinho con Boateng a centrocampo per cercare di aiutare sia in fase difensiva che offensiva. 



Il Milan cercherà di non esporsi troppo per evitare il contropiede micidiale del Genoa, un’arma che all’attuale modulo rossonero ha già fatto molto male, vedi i match contro il Cesena e contro il Catania.

La differenza sostanziale deriva principalmente dall’avversario, solitamente il Genoa di Gasperini non è la classica formazione avversaria che arriva al Meazza per coprirsi e partire in contropiede, tutt’altro, spesso rischia anche di lasciare spazi vuoti che con giocatori come Ronaldinho, Robinho e Ibrahimovic significa gol sicuro. Sulla carte si prevede un grande spettacolo non solo dal punto di vista del gioco ma anche dei gol.



Leggi anche

Diretta super-G Beaver Creek/ Streaming video Rai: tutto pronto, si comincia! (oggi 15 dicembre 2024)