ROMA INTER – E’ di nuovo gelo tra Claudio Ranieri e Francesco Totti? Sembra proprio di sì nonostante il tecnico giallorosso abbia voluto smentire a fine gara. L’episodio è stata la sostituzione al minuto 31 del secondo tempo con Mirko Vucinic, sostituzione che è parsa ai più logica per quello che ha fatto vedere il numero 10, senza togliere che il montenegrino ha regalato i 3 punti alla Roma con un suo gol. Come racconta la Gazzetta oggi Totti non si è diretto verso la panchina ma è sceso direttamente negli spogliatoi. Appena finita la doccia poi ha lasciato l’Olimpico senza aspettare e festeggiare i compagni vittoriosi.



Che fosse uno sfogo per non aver giocato bene o per una reazione alla sostituzione questo al momento non è dato a sapersi. Certo Claudio Ranieri ha fatto il pompiere a fine gara, forse riflettendo in maniera lucida sulla situazione. “Totti aveva lottato come un leone, era un punto di riferimento importante, però sono quegli azzardi che fa un allenatore – ha detto Ranieri ai microfoni di Sky Sport – Francesco stava giocando bene, però ho voluto mettere Mirko perchè con la sua velocità poteva creare problemi alla difesa avversaria che era molto stanca”.



"La forza dei ragazzi – ha continuato il tecnico del Testaccio – ci ha portato alla vittoria. È normale che un giocatore sostituito ci resti male, però domani a mente fredda sarà molto più tranquillo". Parole chiare che tendono a riportare il sereno tra i due visto che le polemiche al momento non servono a nulla. La Roma con questa vittoria torna in corsa per lo scudetto. Questa è la cosa più importante.

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (17^ giornata, oggi 15 dicembre 2024)