AJAX MILAN CHAMPIONS LEAGUE – Massimiliano Allegri tiene alta la guardia e senza tanti giri di parole manda un messaggio chiaro ai suoi giocatori: «Per noi quella con l’Ajax è una gara fondamentale per il passaggio del turno». Ne è sicuro il tecnico toscano in una nota che è stata diramata dalla società rossonera prima dell’imbarco all’aereoporto per il volo diretto ad Amsterdam. Solo stasera ci sarà la tradizionale conferenza stampa prima della sfida che vedrà impegnati i rossoneri domani alle 20.45. «È una partita importante e tutt’altro che facile. Sul suo terreno è sempre difficile giocare contro l’Ajax, è una buona squadra, giovane, con molta tecnica».
Il Milan deve essere quello che ha battuto il Genoa sabato nell’anticipo, fatto di sacrificio ma anche di bel gioco, cercando di essere il meno possibili Ibra dipendenti. «Ci vuole un Milan attento che ripeta, sul piano del sacrificio e della voglia di ottenere il risultato, la partita contro il Genoa. Sul piano tecnico, invece, dobbiamo migliorare rispetto a sabato sera ma sono sicuro che i ragazzi lo faranno».
Nessuna indicazione invece sul possibile undici che affronterà gli olandesi. «Ieri a Milanello abbiamo lavorato solo con chi non ha giocato contro il Genoa, stasera ci sarà la rifinitura e deciderò la formazione. Prenderò queste decisioni dopo aver visto la condizione dei ragazzi. In vista del suo compleanno, speriamo di dedicare al presidente Berlusconi una bella partita e una bella vittoria». Il presidente compirà gli anni mercoledì.