CALCIOMERCATO NAPOLI – Edinson Cavani e Milos Krasic sono indubbiamente i due grandi protagonisti di questo inizio di stagione 2010-2011. Entrambi hanno cambiato maglia durante l’estate ed entrambi non stanno deludendo le aspettative. Vi erano diversi dubbi sul giovane uruguagio catapultato in una realtà così difficile come appunto quella partenopea. Ma le 5 reti siglate in altrettante partite stanno facendo ricredere anche i più scettici: «Un fenomeno. Stiamo parlando di Edinson Cavani, la pepita del Napoli – scrive un euforico Alfredo Pedullà sul blog di Datasport – l’uomo che entra (a Cesena) e cambia faccia alla partita. A conferma che il turnover può essere un’arma, ma anche a doppio taglio se rinunci a un riferimento indispensabile come l’uruguayano. Due gol bellissimi, degne del miglior repertorio di uno specialista a cinque stelle. E forse aumenterà il rimpianto del Palermo».
Un giocatore pagato 17 milioni di euro con un pagamento dilazionato e che ora vale almeno 25 milioni, tenendo conto anche dei soli 23 anni di età. E pensare che anche l’Inter, in passato, è stata molto vicina al giocatore.
Un Cavani che avrebbe sicuramente fatto comodo al club nerazzurro che sta attraversando alcuni problemi inaspettati nel reparto avanzato: «Cavani ha 23 anni – prosegue Pedullà nella sua disanima – può migliorare ancora. Forse Zamparini faceva bene a valutarlo 25 milioni. Di sicuro Edinson ha fatto benissimo a decidere di restare in Italia. Una grande operazione del Napoli a 17 milioni con pagamento dilazionato (5 per il prestito, il resto a scadenza pluriennale). Ma anche, forse, un rimpianto dell’ Inter che ha seguito Cavani e poi l’ha lasciato andare».