Forse dopo la conferenza stampa di questa sera di Massimiliano Allegri si avrà qualche indizio in più su chi giocherà domani sera nella seconda gara di Champions League che vedra i rossoneri affrontera gli olandesi dell’Ajax. Unica certezza sembra essere il non utilizzo di Ronaldinho e Boateng che potrebbero riposare in vista degli impegni di campionato. C’è da capire con quale modulo Allegri vorrà schierare il suo Milan.



Se dovesse optare per il 4-3-3 il tecnico toscano metterà a centrocampo il trio formato da Gattuso, Pirlo e Flamini e in attacco ci saranno Ibrahimovic e Robinho con Seedorf a lavorare dietro. Altra ipotesi, al momento forse la più accreditata, è quella che vede l’utilizzo del modulo 4-4-2. A centrocampo oltre ai centrali Seedorf e Gattuso sulle fasce spingeranno Flamini e Robinho con Ibrahimovic e Inzaghi in attacco.



 

(4-3-1-2): Stekelemburg; Van der Wiel, Alderweireld, Oojer, Anita; De Zeeuw, Enoh, Emanuelson; De Jong; Suarez, Sulejmani. All: Jol

 

(4-4-2): Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Flamini, Gattuso, Seedorf, Robinho, Ibrahimovic, Inzaghi. All:Allegri.

Leggi anche

DIRETTA/ Vicenza Trento (risultato finale 3-0): la grande notte di Rolfini! (Serie C, 13 dicembre 2024)