CALCIOMERCATO JUVENTUS – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato della Vecchia Signora. Secondo le indiscrezioni circolanti in Inghilterra e riportate precisamente dal tabloid inglese Daily Mail, la Juventus sarebbe sulle tracce di Steven Pienaar, centrocampista dell’Everton, club che milita nella Premier League.
La società bianconera starebbe visionando con insistenza il nazionale sudafricano in vista in particolare del mercato invernale. Pienaar è infatti in scadenza di contratto a giugno del 2011 e potrebbe decidere di cambiare casacca a brevissimo. Un’ipotesi maturata in seguito alla mancanza di alternative ai due titolari Pepe e Krasic, derivante dalla doppia partenza di Diego e Camoranesi che ha ridotto all’osso i centrocampisti offensivi di stanza a Vinovo.
Sulle tracce del nazionale sudafricano, però, non vi è solo la società di corso Galileo Ferraris. Anche il Tottenham starebbe infatti seguendo con attenzione la situazione del 28enne centrocampista del club di Liverpool. Il presidente degli Spurs avrebbe già predisposto un’offerta da 5 milioni di sterline, circa 7 milioni di euro, per cercare di convincere i Toffees a cedere il proprio giocatore. Un’offerta sicuramente interessante visto il regime di svincolo a cui va incontro Pienaar.