INTER-JUVENTUS – E’ emergenza in casa nerazzurra in vista del big match di domenica sera contro la Juventus. Il club campione d’Italia dovranno infatti fare i conti con un’infermeria affollata come non mai, “riempita” da Zanetti, Milito, Samuel, Pandev, Julio Cesar, Lucio, Materazzi e Thiago Motta. Rafa Benitez non ha potuto godersi la supervittoria di ieri sera contro il Werder per via proprio di una situazione di emergenza che preoccupa in previsione domenica sera.
Fra i tanti assenti il più recuperabile sembrerebbe essere Diego Milito. «La contrattura alla coscia non era sparita – ha spiegato il diretto interessato – giocando avrei rischiato, ma contro la Juve sono fiducioso di farcela». Difficile invece il ritorno di capitan Zanetti colpito da un pneumotorace: «Mi sto allenando e spero di tornare al più presto – ha confessato il Tractor – Quando? Inutile rischiare».
Non sembra nulla di grave l’infortunio di Lucio che ieri ha fatto temere la panchina: «Domani sarà una giornata di grande lavoro per il dottore… – ha detto ieri Benitez – l’infortunio di Lucio sembrava serio e invece non pare grave, forse un piccolo stiramento. Da due settimane ha un fastidio a quel ginocchio. Julio Cesar sta bene ed è uscito per precauzione, però faremo una risonanza e capiremo perché quando calciava aveva un po’ la gamba pesante».