Il difensore uruguaiano del Fenerbahce, Diego Lugano,  è accostato alla Roma ormai da un anno anche se nell’ultimo calciomercato si è parlato di lui più che altro in chiave Lazio. In realtà i giallorossi sarebbero stati vicinissimi a tesserarlo quando l’affare Burdisso sembrava difficile da chiudere e così l’uruguaiano era stato indicato quale prima alternativa al centrale argentino. Poi, con l’arrivo di Nicolas a titolo definitivo, tutto è scemato, ma Lugano resta sempre tra i giocatori tenuti sotto osservazione dagli uomini mercato della Roma. 



L’arrivo di Lugano in giallorosso potrebbe concretizzarsi, magari tra una manciata di mesi, se da Trigoria dovesse partire Philippe Mexes. Il centrale francese, in scadenza di contratto a giugno 2011, è apparso più che dubbioso in merito al rinnovo con la Roma. I motivi dei suoi attuali tentennamenti sono dovuti al fatto che l’ex Auxerre non è più titolare inamovibile al centro della retroguardia giallorossa da quando è arrivato Burdisso.



 

A maggior ragione ora, con l’acquisto a titolo definitivo del difensore ex Inter, per Mexes gli spazi in campo potrebbero diminuire sempre più. Eventualità non gradita dal calciatore che ora, con l’arrivo di Blanc sulla panchina della Francia, è deciso a riconquistarsi in pianta stabile un posto in Nazionale. Il futuro del francese non è dunque tutto da decifrare e il calciomercato di gennaio potrebbe dischiudere importanti novità. Lugano compreso.

Leggi anche

DIRETTA/ Renate Pro Vercelli (risultato finale 1-0): espulso Emmanuello! (Serie C, 13 dicembre 2024)