Il basket italiano sta vivendo un momento di grandi mutamenti dovuti alle manovre di mercato degli ultimi giorni. Dan Peterson,  “nuovo” allenatore dell’Armani Jeans Milano, dopo aver riportato tanto entusiasmo ha chiesto uno sforzo economico alla società per esaudire i suoi desideri. Detto fatto,  il Presidente Proli ingaggia il centro nigeriano Eze, ex Montepaschi Siena, e Greer, playmaker americano, che ha trascorso i suoi anni migliori a Napoli. La stessa Siena non resta a guardare e dopo l’infortunio di Bo McCalebb richiama in Italia Marko Jaric con un contratto fino alla fine della stagione.



Rivoluzione vera e propria invece a Roma. Il Presidente Toti e il direttore tecnico Tanjevic decidono che è arrivata l’ora di Matteo Boniciolli, incapace di dare un’anima alla squadra capitolina, e affidano la Lottomatica Roma alle giovani mani di Sasha Filipovski. Treviso invece ha deciso di arricchire il suo scacchiere ufficializzando l’acquisto del centro americano con 12 anni di esperienza NBA Skinner.
Sabatini, patron della Virtus Bologna, per non essere da meno porta a termine il suo colpo, regalando a coach Lino Lardo la guardia statunitense KC Rivers. Sempre tra i felsinei tiene banco la vicenda Kemp, citato dalla società per un risarcimento danni di circa 5 milioni di Euro.



CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I CANALI DOVE POTER SEGUIRE LA DOMENICA DI BASKET

Dopo i botti di mercato però è ora di pensare al campionato. Tra oggi e domani si disputeranno le ultime partite del girone d’andata e soprattutto si definirà la griglia per le Final 8 di Coppa Italia che si disputeranno a Torino.

 

Questo è il programma di oggi: si apre con il derby tra Cimberio Varese e Bennet Cantù alle ore 11.45 in diretta su Sky Sport 2, alle ore 18.15 Armani Jeans Milano – Scavolini Spar Pesaro, Lottomatica Roma – Montepaschi Siena (Sky Sport 2), Air Avellino – Enel Brindisi, Banca Tercas Teramo – Canadian Solar Bologna, Angelico Biella – Sutor Montegranaro.
 



 

Questa la classifica: 26 Montepaschi Siena, 22 Armani Jeans Milano , 20 Bennet Cantù, 14 Montegranaro, Angelico Biella, Air Avellino, Virtus Bologna, Scavolini Pesaro, 12 Vanoli Cremona, Pepsi Caserta, Varese, Roma, Benetton Treviso, 10 Dinamo Sassari, 8 Banca Tercas Teramo e Enel Brindisi.

 

(Luca Virgilio)