Domani per la prima volta i tifosi di Lecce e Bari saranno tutti dalla stessa parte. Dopo la decisione di qualche giorno fa del prefetto Tafano di chiudere lo stadio per il match del 6 gennaio prossimo tra Lecce e Bari, si sono mobilitati molti personaggi del mondo dello sport e della politica, in primis il Ministro degli Interni Roberto Maroni che ha chiesto di riaprire il dossier del derby pugliese. Domani verrà presa una soluzione definitiva, in molti spingono per riaprire le porte ai tifosi giallorossi e biancorossi, anche se nella motivazione del prefetto Tafano c’era preoccupazione per l’ordine pubblico.



L’ultimo derby disputato dalle due formazioni risale al 17 maggio 2008 in Serie B che vide la vittoria del Bari al Via del Mare, con i tifosi baresi che diedero sfogo alla loro rabbia sfasciando i locali igienici dello stadio di Lecce. Una delle ipotesi che circola maggiormente è quella di limitare l’accesso dei tifosi del Bari, a cui potrebbero ridurre il numero di biglietti a disposizione che non sarebbero più 6.800 bensì solo 1.200.

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Via al primo anticipo! Diretta gol live score (oggi 22 novembre 2024)Chi è Jack Burke/ Il ciclista dilettante ha battuto il record di Nibali sul Mortirolo (oggi 22 novembre 2024)