Le conseguenze del 2-0 con cui il Bologna liquida il Bari al San Nicola sono pesanti: i rossoblu vedono lontanissima la coda della classifica, mentre i pugliesi rimangono ultimi e ora sono a 5 punti dalla salvezza. Merito di Malesani, che ha trasformato un Bologna operaio, ma senza grazia in un Bologna da leccarsi i baffi e comunque pronto a mettersi l’elmetto per scendere sul campo di battaglia. Mentre per il Bari, finché non torneranno i molti infortunati, resterà difficile competere in questa serie A.



SINTESI PRIMO TEMPO: Eppure, sulle ali dell’entusiasmo per il successo nel derby con il Lecce, il Bari comincia pure bene la gara. Una percussione di Rivas consegna a Okaka la palla del vantaggio, ma l’eroe del Salento stecca clamorosamente solo davanti a Viviano. Gol subito, gol preso. Al 38’ una magia del sudamericano Ramirez permette a Ekdal di battere a rete. Destro chirurgico all’angolino e Gillet superato: 1-0 Bologna.



SINTESI SECONDO TEMPO: Purtroppo per Ventura, le armi a disposizione del Bari sono già in campo e di cambi in grado di risollevare i suoi non ce ne sono. Non basta la buona volontà. Il Bologna si chiude senza rischiare molto e riparte in contropiede. Diventa così la partita di Marco Di Vaio, fenomenale nelle ripartenze veloci. Quella al 69’ è fulminante: il capitano rossoblu entra in area e dopo due tentativi fa secco Gillet. Il gol del 2-0 mette in ghiaccio la partita.

CLICCA QUI SOTTO PER LEGGERE PAGELLE E TABELLINO DI BARI-BOLOGNA 0-2

:

 

BARI-BOLOGNA 0-2

 

Bari: Gillet, Raggi, Glik, A. Masiello, Rossi, Alvarez, Donati (29’ st Pulzetti), Gazzi, Rivas (9’ st Romero), Kutuzov (9’ st Caputo), Okaka. Allenatore: Ventura.



 

Bologna: Viviano, Moras (20’ pt Esposito), Garics, Britos, Rubin, Perez, Mudingayi, Della Rocca, Ekdal (28’ st Casarini), Ramirez (32’ st Gimenez), Di Vaio. Allenatore: Malesani.

 

Arbitro: Russo Reti: 38’pt Ekdal, 25’st Di Vaio.

 

Ammoniti: 9′ st Gazzi (Ba), 21′ st Britos (Bo) per gioco falloso.

 

 

Gillet 6 Raggi 5 Glik 5,5 A. Masiello 5,5 Rossi 5 Alvarez 6 Donati 5,5 (Pulzetti s.v.) Gazzi 5,5 Rivas 5,5 (Romero 6) Kutuzov 5 (Caputo 5) Okaka 6. All. Ventura 5,5

 

Viviano 6,5 Garics 7 Moras 6 (Esposito 6) Britos 6 Rubin 6,5 Perez 7 Mudingayi 6 Della Rocca 6 Ekdal 7 (Casarini 5,5) Ramirez 7 (Gimenez s.v.) Di Vaio 6,5. All. Malesani 7