Valentino Rossi non ha ancora dimenticato. Non si può, del resto, dimenticare la morte di un amico. Tutt’al più, con il tempo, può attenuarsi il dolore. Ma non sembra, per il momento, il caso del 7 volte campione del mondo di MotoGp. Valentino, infatti, come tanti campioni del mondo dello sport ha voluto salutare i propri tifosi rivolgendo loro un messaggio su Twitter. E, salutando i suoi fan, ha spiegato loro che l’unico regalo che avrebbe tanto voluto avere per questo natale, sarebbe stato quello di riavere indietro Marco Simoncelli, morto il 23 ottobre scorso sul circuito di Sepang dove, in seguito ad una brutta caduta, una moto gli sfrecciò a trecento chilometri orari sul collo, provocandone la morte immediata. «Buon Natale a tutti gli amici di Twitter, e grazie per l’affetto e per il supporto», conclude il tweet del campione di Tavullia. Di ben altro tenore, i messaggi di altri sportivi. Se Andrea Pirlo e Giuseppe Rossi si sono limitati a twittare semplici frasi benauguranti, Djibril Cisse ha voluto usare il social network per smentire definitivamente le voci che lo vorrebbero in procinto di ripartire per la Francia: «Non abbandono la Lazio, sono un combattente e ve lo mostrerò. Sono impaziente di giocare ancora». Un messaggio uguale e contrario rispetto a quello di Lavezzi, bomber del Napoli che, invece, conferma l’arrivo di un nuovo compagno, il cileno Eduardo Vargas cui dà il benvenuto negli azzurri: «Diamo il benvenuto a Edu Vargas. E’ uno dei giovani emergenti del calcio sudamericano. Napoli è la piazza ideale per lui». Molto semplice e tradizionale, il saluto di GiuseppeRossi: »Buon Natale a tutti voi della famiglia twitter. Merry christmas twitfam! Enjoy ur day». Del Pietro, invece, saluta i suoi ammiratori postando un video in cui, travestito da Babbo Natale, si aggira tra le vie di Torino, fotografando i passanti che non sanno chi si celi dietro la barca. Fernando Alonso, invece, finisce sul profili di Xenia Tchoumitcheva, modella russa con la quale, secondo rumors e indiscrezioni, si vedrebbe da un po’ di tempo, dopo il divorzio dalla moglie, Raquel Rosario, sposata cinque anni; i due, del resto, avevano annunciato la propria separazione proprio sulla propria pagina di Facebook.



Avevano voluto spiegare loro stessi cosa stava avvenendo per non dare adito alle speculazioni del gossip. Roger Federer, infine, si è limitato a salutare i fan da Dubai, da dove si trova in vacanza, in bermuda

Leggi anche

Risultati Champions League/ Brest, che esordio. Barca ko! Diretta gol live score (19 settembre 2024)Diretta/ Atletico Madrid Lipsia (risultato finale 2-1): la decide Gimenez! (19 settembre 2024)