PADOVA – TRIESTINA – Si gioca Padova – Triestina, il remake dello spareggio salvezza della fine dello scorso campionato cadetto. Allora i veneti si salvarono e i giuliani furono retrocessi in Prima Divisione. Poi ci fu il loro ripescaggio, anche per via del fallimento dell’Ancona calcio. Stavolta il Padova si trova a trentacinque punti, la Triestina è ultima con ventitre punti, assieme al Frosinone. Il Padova ha tantissimi infortunati. Sono Agliardi, Di Gennaro, Italiano, Portin, Succi e Vicente. La Triestina ha infortunati Lunardini e Scurto. Salvioni allenatore degli alabardati è squalificato.
Il Padova parte nettamente favorito per questa sfida, ma chissà la Triestina potrebbe tirare fuori la classica forza della disperazione e ribaltare il pronostico sfavorevole. Calori dovrebbe schierare un 4-3-1-2. Salvioni sostituito in panchina dalla coppia Fantini – Prisciantelli dovrebbe invece puntare su un 4-4-2.
PADOVA Cano; Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Jidayj, Gallozzi; El Shaarawy; Ardemagni, Vantaggiato All. Calori
TRIESTINA Colombo; D’Ambrosio, Malagò, Cottafava, Longhi; Antonelli, Gissi, Gerbo, Miramontes; Della Rocca, Marchi All. Salvioni