La M.Roma Volley cerca punti e vittoria. Nel periodo più buio della sua stagione, che sta rischiando di compromettere quanto di buono fatto vedere nelle prime partite, la squadra allenata da Andrea Giani ha bisogno ora più che mai di aumentare il suo score in classifica. Da Domenica prossima inizia infatti il ciclo terribile che la vedrà affrontare di seguito Trento, Cuneo, Macerata, Modena e Treviso, una serie di partite che potrebbe far sprofondare la squadra lontano dalla zona play-off.



Lo sa Giani, che pur contento del ritrovato bel gioco (contro Monza si sono visti momenti di grande pallavolo da parte dei suoi giocatori), non può essere soddisfatto delle appena due vittorie ottenute in questo 2011 (contro Latina nel derby e contro Vibo Valentia in casa). Il coach ammette che a creare problemi nel gruppo è un senso costante di frustrazione e un perenne stato di tensione generato dalle continue tegole sulla società e dagli scarsi risultati che la squadra ottiene nonostante il grande impegno delle individualità e il bel gioco espresso.



L’avversario di questa settimana, che la M.Roma sfiderà in casa domenica 13 febbraio alle ore 18, si chiama Castellana Grotte, penultima in classifica e galvanizzata dalla recente vittoria contro il fanalino di coda del campionato, la Yoga Forlì. Il sestetto allenato da Flavio Gulinelli è proprio quello che l’anno scorso ha conquistato la promozione in A-1 insieme alla M.Roma. La squadra ha voglia di vincere la rinnovata sfida contro i capitolini, soprattutto in virtù del buon momento che sta attraversando e del brutto match d’andata da cui era uscita sconfitta per 3-1.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO SU ROMA – CASTELLANA DI VOLLEY



La M.Roma nel frattempo guarda al futuro. Dalla Lega arriva infatti la buona notizia che sarà la capitale ad ospitare il V-Day 2011, ovvero la finale scudetto che dall’anno scorso si gioca in campo neutro. Al PalaLottomatica di Roma prenderanno inoltre vita anche le fasi finale della Coppa Italia del prossimo anno.

 

Rinfrancato anche da queste notizie, è proprio al futuro campionato che Giani guarda con maggior fiducia, perché in questo momento di difficoltà è proprio dai suoi giovani che stanno arrivando le soddisfazioni maggiori: Zaytsev, Bencz, Cesarini e Uriarte rappresentano sempre di più le basi da cui ripartire per puntare sempre più in alto.

 

(Diego Scerrati)