Il Triplete dell’Inter? Non basta per superare la Spagna campione del mondo. Almeno per la giuria del Laureus World Sports Award, composta da 46 tra i più blasonati esponenti dello sport di tutti i tempi, tra cui Franz Beckenbauer, Emerson Fittipaldi, John McEnroe ed Edwin Moses. Le Furie Rosse sono infatti state premiate come miglior squadra dell’anno ad Abu Dhabi, presso l’Emirates Palace, dove si è svolta la cerimonia di consegna.



La selezione capitanata da Casillas ha sbaragliato non solo la concorrenza dell’Inter di Mourinho, ma pure i Los Angeles Lakers del basket, la Red Bull di Formula Uno, la nazionale di rugby della Nuova Zelanda e la squadra europea di Ryder cup del golf.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI LAUREUS AWARDS E SPAGNA



La Spagna conquista anche il premio per lo sportivo dell’anno, che va al tennista Rafa Nadal, vincitore di tre dei quattro tornei del Grande Slam e numero uno al mondo. Il mancino di Manacor aveva già vinto un Laureus Award nel 2006. Il riconoscimento di sportiva dell’anno va invece alla sciatrice Lindsay Vonn, che precede le tenniste Kim Clijsters e Caroline Wozniacki.

 

Premio di consolazione per l’Italia: il miglior ritorno all’attività del 2010 è stato quello di Valentino Rossi, rimessosi in sella dopo la brutta caduta al Mugello nel giugno scorso. Omaggio alla carriera per Zinedine Zidane.