I giocatori di Real Madrid e Lione dopo il confronto di Champions League hanno indossato una maglietta bianca con la scritta “animo Abidal” (forza Abidal), per dimostrare la loro vicinanza al giocatore del Barcellona che sarà operato oggi per un tumore al fegato. Abidal, tra l’altro, ha giocato dal 2004 al 2007 proprio nel Lione.



Dietro le magliette sfoggiate dai calciatori spagnoli e francesi ieri sera c’è però un caso. Inizialmente era previsto che Real Madrid e Lione scendessero in campo prima dell’incontro con la maglietta pro Abidal. Ma l’Uefa ha negato questa possibilità, chiedendo alle due squadre di rispettare il protocollo che vieta l’esibizione di t-shirt non ufficiali durante l’esecuzione dell’inno della Champions League.



CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI ABIDAL E REAL MADRID-LIONE

Così Real Madrid e Lione si sono attrezzate per rendere omaggio ad Abidal dopo la partita. Prima della gara, comunque, sul tabellone del Santiago Bernabeu è apparso un messaggio di sostegno al terzino francese del Barcellona, poi ribadito a voce anche dallo speaker dello stadio. Il pubblico ha reagito con un applauso e cori per Abidal durati quasi trenta secondi.  

 

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)