Il derby tra Milan e Inter inizierà a farsi sentire domani, quando a Milanello e alla Pinetina, rientreranno i nazionali e le rose di entrambe le formazioni saranno al completo. Si tenta prima di sabato, di recuperare alcuni giocatori, che al momento sono in forse. Vediamo la situazione in casa rossonera e nerazzurra.



Buone notizie dall’allenamento mattutino. In gruppo si sono visti Andrea Pirlo, Kevin Prince Boateng e Mark Van Bommel. Per i primi due non si sa ancora se saranno pronti dal primo minuto con l’impressione che il centrocampista bresciano partirà dalla panchina. Van Bommel invece dovrebbe aver recuperato ed essere disponibile. Il ct dell’Olanda Van Marwijk ha espresso su di lui un giudizio chiaro: “E’ pronto per il derby, spero che giochi”. Dubbi infine sulle condizioni di Pato ma già domani si potrà sapere qualcosa di più preciso, soprattutto se ci sarà dal primo minuto. Sempre out Daniele Bonera così come Marek Jankulovski che ormai dice addio alla stagione in attesa dell’operazione. 



 

– L’ottimismo regna alla Pinetina. Diego Milito potrebbe esserci dal primo minuto come Andrea Ranocchia che dovrebbe recuperare dopo l’infortunio patito in Nazionale. Il difensore ha mostrato ottimismo ai microfoni di Sky Sport dicendo di essere pronto. Dubbi invece per Chivu che invece dovrebbe essere destinato alla tribuna. Il dottor Combi sembra non voler rischiare di farlo giocare. Cordoba si scalda.

Leggi anche

RISULTATI NATIONS LEAGUE, CLASSIFICHE/ Serata di cinquine! Diretta gol live score (oggi 7 settembre 2024)