Continua il periodo nero di Zlatan Ibrahimovic. Neppure con la sua nazionale lo svedese del Milan ritrova il sorriso. Dopo il calcio volante rifilato al compagno Wilhelmsson in allenamento, Ibra è ancora protagonista in negativo. Stavolta in una partita ufficiale, valida per le qualificazioni a Euro 2012, tra Svezia e Moldavia.



Al 42’ del primo tempo l’arbitro concede un calcio di rigore agli scandinavi. Sul dischetto si presenta Ibrahimovic, leader indiscusso della squadra. Soliti sbuffi e rincorsa breve, ma il tiro di Zlatan è tutt’altro che irresistibile. Il portiere moldavo respinge e poi la difesa è lesta a liberare impedendo allo svedese il tap in vincente.



Insomma, Ibra sembra entrato in un tunnel. Con il Milan ha segnato un solo gol (su rigore contro il Napoli) nelle ultime 9 apparizioni. In Champions ha, come al solito, clamorosamente ciccato l’appuntamento con le sfide che contano. Poi è arrivata anche la squalifica in campionato per la manata rifilata al barese Rossi che gli farà saltare il derby scudetto. E ora pure il rigore fallito con la Svezia. Che ti succede Zlatan?

Leggi anche

PRONOSTICI SERIE B/ Previsioni e quote: occasione al Martelli per il Mantova (15^ giornata, 30 novembre 2024)