Segui la diretta in streaming, dalle 14.30,  su Rai.tv, della Freccia del Brabante, una corsa che vanta tra i suoi vincitori corridori come Eddy Merckx, Freddy Martens e Roger De Vlaeminck.

Si corre oggi la Freccia del Brabante, in fiammingo De Brabantse Pijl (diretta dalle 14,30 su Rai Sport 2). E’ una corsa che vanta tra i suoi vincitori corridori come Eddy Merckx, Freddy Martens, Roger De Vlaeminck, Johan Museeuw, Oscar Freire e il nostro Michele Bartoli. Tra i nostri corridori si sono poi imposti Arnaldo Pianbianco, Gialuca Pianegonda e Luca Paolini. La corsa è un susseguirsi di strappetti, ben trentuno. Il finale è in circuito, un anello di dodici chilometri da rifare cinque volte, con la bellezza di quattro strappi, tra i quali quello che porta all’arrivo.



Il favorito numero uno alla vittoria finale è sicuramente il belga Philippe Gilbert, che è probabilmente l’uomo più in forma e più adatto a una gara del genere. Certo per lui gli obiettivi veri sono la Freccia Vallone, L’Amstel Gold Race che si correrà domenica e  la Liegi – Bastogne Liegi. Da considerare anche lo spagnolo Oscar Freire, che sembra essere uscito in buone condizioni dai Paesi Baschi. E naturalmente anche il vincitore della scorsa edizione, Sebastien Rosseler. Speriamo che a vincere invece sia il nostro Giovanni Visconti.



CLICCA > QUI SOTTO PER LA DIRETTA SU RAI.TV

Leggi anche

Diretta Genoa Napoli/ Streaming, video tv: Conte insegue la Dea (Serie A, 21 dicembre 2024)