Il Torino è finalmente riuscito ad entrare in zona playoff. Se il campionato si concludesse oggi, i granata prenderebbero parte agli spareggi decisivi per tentare di tornare in Serie A. La classifica è ancora molto incerta: il ‘Toro’ ha appena un punto di vantaggio sulla Reggina, ultima squadra che occupa un posto utile per i playoff e soltanto due su Pescara e Vicenza. Inoltre, non è da escludere il ritorno del Livorno, a -4 dai granata ma con un organico di tutto rispetto.



Insomma, la strada per garantirsi un posto ai playoff è ancora lunga ed inoltre centrare un piazzamento per gli spareggi non garantirebbe certo al Torino la promozione in Serie A. Ed è proprio su questa incertezza che si snoda il futuro del giocatore più rappresentativo dei granata, vale a dire il bomber Rolando Bianchi. Il 28enne bergamasco piace a tantissime squadre di Serie A, ma è facile pensare che in caso di promozione nella massima serie del Torino, rimarrà nel club del quale è capitano.



Già 15 reti all’attivo, un totale di 50 nei suoi 3 anni di Torino, Rolando Bianchi è in scadenza di contratto e la società del presidente Cairo sta facendo di tutto per provare a blindare il suo miglior giocatore. A quanto pare, però, la fumata non arriverà prima della fine del campionato e le sorti dei granata saranno decisive ai fini della scelta.

Proprio lunedì il Torino si giocherà un pezzo importante della propria stagione ospitando all’Olimpico la Reggina per un vero e proprio spareggio playoff. Bianchi farà coppia con Mirko Antenucci, con Sgrigna e Iunco pronti a subentrare per dare manforte in caso di necessità. Già stasera, però, il Toro seguirà con attenzione il match dell’Ardenza tra Livorno e Crotone, mentre domani il Vicenza ospiterà il Modena e domenica il Pescara andrà ad Ascoli. In virtù dei risultati che matureranno, i granata potrebbero avere necessario bisogno di vincere.